Condizioni generali di Vendita

ORDINI

Gli ordini saranno accettati esclusivamente in forma scritta a mezzo posta elettronica, con la compilazione di tutti i campi del format evidenziato nel sito internet www.cuoieriafiorentina.it. Le informazioni tecniche ivi contenute potranno essere soggette a modifiche e adeguamenti senza preavviso alcuno.

Cuoieria Fiorentina si riserva il diritto di valutare e accettare gli ordini on-line a mezzo apposita conferma d’ordine.

PREZZI E PAGAMENTO

Tutti i prezzi riportati sul listino in corso sono in valuta Euro e sono comprensivi di Iva. Tutti i prezzi presenti sul suddetto listino possono comportare un automatico aggiornamento senza preavviso. Il pagamento da parte del cliente dovrà avvenire con le modalità indicate nel sito internet.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

EVASIONE DEGLI ORDINI

Cuoieria Fiorentina si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente ovvero a consegne ripartite, salvo che il compratore richieda espressamente l’evasione completa ed in unica spedizione entro una data specificamente indicata.

SPEDIZIONE E TARIFFE

Le spedizioni saranno effettuate a mezzo dei trasportatori al momento disponibili da Cuoieria Fiorentina. Qualora il trasportatore venga scelto e incaricato a qualsiasi titolo dal compratore, Cuoieria Fiorentina declina ogni responsabilità dopo che la merce ha lasciato i suoi magazzini.

CONSEGNA

La consegna, salvo diverso accordo, avverrà normalmente ed indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, negli orari di ufficio: 9:00-12:30, 14:00-18:00 dal lunedì al venerdì, festività escluse.

ONERI DOGANALI

Il pagamento degli oneri doganali farà carico al cliente in relazione ad ogni singola spedizione, ed il loro ammontare sarà determinato secondo la legge vigente nel paese di destinazione, e comunicato al cliente dal corriere solo al momento della consegna. In caso di mancato pagamento degli oneri da parte del cliente, la consegna non sarà eseguita e l’ordine verrà annullato, e l’importo degli oneri doganali eventualmente anticipato da Cuoieria Fiorentina sarà trattenuto dal prezzo pagato dal cliente, fermo il diritto di Cuoieria Fiorentina di richiedere il rimborso delle spese sostenute per la spedizione.

INTEGRITÀ DELLA MERCE

Al momento della consegna, il compratore ha l’onere di verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità il compratore dovrà ritirare la merce con riserva e inviare segnalazione scritta a Cuoieria Fiorentina entro otto giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.

DIRITTO DI RECESSO

Il compratore potrà recedere dal contratto in forma scritta, senza costi aggiuntivi o penali a proprio carico e senza onere di motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento eventualmente anticipata via fax al numero 055/8662289. In tal caso la restituzione della merce sarà regolata dalla clausola seguente.

RESTITUZIONE DELLA MERCE

Fermo quanto sopra, il cliente potrà richiedere a qualsiasi titolo ed in ogni tempo a Cuoieria Fiorentina di ritirare la merce consegnata, a mezzo fax o e-mail a [email protected]. Nella richiesta dovrà essere indicato chiaramente il motivo, oltre ai riferimenti della fattura o del documento di trasporto e consegna. La richiesta sarà valutata da Cuoieria Fiorentina, la quale provvederà a rispondere al cliente nel più breve tempo possibile, ed in caso di accettazione procederà alla ripresa in carico della merce.

In ogni caso i prodotti dovranno essere restituiti completi, in perfetto stato e nel loro imballo originale o comunque reinscatolati così da garantire un trasporto sicuro. La spedizione dovrà avvenire esclusivamente in porto franco. Il cliente resterà comunque responsabile per l’eventuale danneggiamento della merce o diminuzione del valore dei beni derivante da indebita manipolazione o alterazione della merce, o da negligenza o incuria del trasportatore.

GARANZIA PER DIFETTI DI CONFORMITA’ DELLA MERCE

Cuoieria Fiorentina presta ai clienti che acquistano in qualità di consumatori la garanzia legale di cui al Codice del Consumo approvato con D.Lgs 06/09/2005, n. 206, per eventuali difetti di conformità della merce rispetto all’ordine del cliente. Ai sensi di legge pertanto il cliente consumatore avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. La garanzia sarà operante qualora il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il cliente consumatore avrà l’onere di denunciare a Cuoieria Fiorentina il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. La garanzia non copre comunque i danni causati da manomissioni, incuria, trasporto ovvero ogni attività imputabile al cliente ed estranea al controllo di Cuoieria Fiorentina.

RIPARAZIONI

Cuoieria Fiorentina provvederà a richiesta della clientela ad eseguire le piccole riparazioni, senza alcun costo per il cliente salvo le spese di spedizione. Per le riparazioni o interventi più complessi sarà addebitato al cliente il costo reale della mano d’opera e del materiale utilizzato per la riparazione, senza alcun costo aggiuntivo, previa comunicazione al cliente del preventivo di spesa, e salva sua accettazione.

RESPONSABILITÀ VERSO TERZI

Il compratore si impegna a verificare l’integrità e la qualità del prodotto acquistato al momento della consegna, esonerando Cuoieria Fiorentina da ogni responsabilità derivante da qualsiasi controversia con l’utilizzatore finale dei prodotti acquistati.

Resta inteso che Cuoieria Fiorentina si obbliga, nei termini previsti dalla clausola di garanzia, esclusivamente nei confronti del suo cliente e diretto acquirente, il quale si assume ogni onere di comunicare ed illustrare ai propri eventuali acquirenti l’ambito delle responsabilità di Cuoieria Fiorentina e le presenti condizioni generali di vendita.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I rapporti commerciali fra Cuoieria Fiorentina e i compratori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, esclusa qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Per ogni aspetto non previsto sarà applicabile la legge italiana, anche per l’interpretazione delle condizioni stesse. Per ogni controversia eventualmente insorta riguardo all’applicazione, esecuzione, interpretazione del contratto o delle condizioni generali di contratto sarà competente il Foro di Firenze, Italia. Salva comunque la protezione garantita al cliente consumatore dalle disposizioni imperative della legge del paese nel quale egli risiede abitualmente o risulta domiciliato.

Assistenza e garanzia

Noi di Cuoieria Fiorentina ci adoperiamo affinché i nostri clienti siano sempre soddisfatti. L'attenzione scrupolosa alla progettazione ed al processo produttivo, uniti ad un attento servizio di assistenza post-vendita, garantiscono nel tempo la durevolezza dei prodotti.

store-highlights store-highlights
Store

Cerca il negozio Cuoieria Fiorentina più vicino a te

trova negozi

email email
E-mail

Il servizio è disponibile dalle 09:00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi

vai al form

phone phone
Telefono

Siamo reperibili dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18.00

TEL. +39 055 8635629 WHATSAPP +39 342 6123318